Tremenda sparatoria nella storica e blasonata Brown University della Ivy League a Providence, in Rhode Island, vicino a Boston.
Dopo la sparatoria in California, ecco un altro episodio tremendo negli Stati Uniti. Questa volta il tutto è accaduto presso la storica e blasonata Brown University della Ivy League a Providence, in Rhode Island, vicino a Boston. Il drammatico bilancio parla, per adesso, di alcuni morti e decine di feriti con le immagini di un individuo “sospetto” circolate in rete.

Sparatoria alla Brown University: i fatti
Drammatica sparatoria alla Brown University, vicino a Boston, dopo è stato aperto il fuoco contro diverse persone. Secondo quanto ricostruito fino ad adesso, un uomoo avrebbe esploso alcuni colpi di arma da fuoco in una classe al primo piano dell’edificio Barus & Holley, una struttura di sette piani che ospita la Facoltà di Ingegneria e il Dipartimento di Fisica. Per il momento, il bilancio ufficiale è di due studenti morti e otto feriti in condizioni critiche, più uno in condizioni lievi, anche se alcuni media hanno riportato sino a 20 persone rimaste coinvolte e colpite. A confermare il tragico bilancio sono stati anche il sindaco della cittadina Brett P. Smiley e i funzionari della locale polizia.
Il video dell’uomo sospetto diffuso
A seguio della sparatoria avvenuta nelle scorse ore, il sospetto autore delli fatti sarebbe ancora in fuga. Gli investigatori hanno riferito che si tratterebbe di un uomo vestito di nero ma non sono ancora riusciti a verificarne e accertarne l’identità. La lo speranza è quella di identificarlo analizzando le immagini delle video camere di sorveglianza del campus e delle vie adiacenti, come è capitato già in episodi passati. In questa ottica, le immagini del “sospetto” sono state diffuse anche via social. Il presidente Donald Trump ha affermato sul social Truth di essere stato informato sulla sparatoria e di seguire la questione.
🔵 #StatiUniti Sparatoria nella notte nel campus della #BrownUniversity, prestigiosa università del Rhode Island. 400 agenti a caccia dell'aggressore che ha ucciso due studenti e ferito altre 9 persone. Il video diffuso di un sospetto che lascia l'edificio pic.twitter.com/aPmEPDEb27
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) December 14, 2025